Assostampa e Cgil dopo lo sciopero chiedono chiarezza sul futuro
Associazione Stampa Umbra ed Slc Cgil, d’intesa con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, hanno incontrato la proprietà di Tele Editore Fornari (TEF). L’incontro ha fatto seguito alle richieste dei sindacati di apertura di un tavolo di confronto per verificare e monitorare la situazione della testata dal punto di vista occupazionale ed editoriale. Nel corso dell’incontro si è sottolineata, da entrambe le parti, l’esigenza di giungere a soluzioni concrete.
Al dott. Fornari ASU e Cgil hanno evidenziato la priorità di garantire i posti di lavoro chiedendo chiarimenti sul futuro della testata e sulla definizione di un piano editoriale. Il dott. Fornari ha dichiarato che l’emittente sta operando per la riscossione di alcuni crediti a livello nazionale, che sta lavorando anche su altri settori che possano dare maggiore stabilità alla televisione e che sta riprogettando anche il settore pubblicitario.
Al termine dell’incontro Asu e Slc Cgil hanno ribadito la necessità di un confronto continuo sindacati-azienda editoriale prendendo atto delle dichiarazioni dell’editore e riservandosi la verifica della loro concreta attuazione.