Quota annuale 2025 - ODG

Quota annuale 2025

Dicembre 10, 2024

Quota annuale 2025

Cara/o collega,

il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, nella riunione del 28 novembre, ha deliberato all’unanimità di lasciare invariata, anche per il 2025, la quota annuale in EURO 110.

Il pagamento della quota deve essere effettuato entro il 31 gennaio (art. 29 Regolamento per l’esecuzione della Legge 69/1963). Con il rispetto della scadenza si evita di incorrere nell’aggravio della mora consistente nel 10% dell’importo.

Resta confermata la riduzione di metà della quota per tutti gli iscritti (solo elenchi pubblicisti e professionisti) che fruiscono della pensione di invalidità o vecchiaia maturata nell’anno precedente a quello cui fa riferimento l’erogazione del contributo di iscrizione. Quanti dal 2024 ne hanno diritto devono produrre autocertificazione alla segreteria dell’Ordine ed effettuare il versamento di euro 55,00. 

La quota potrà essere pagata tramite bonifico postale o bancario.
Indichiamo i relativi codici  IBAN:

CREDITO EMILIANO: IT57N0303203000010000001531 

POSTE ITALIANE: IT32I0760103000000014439061

oppure

tramite Sistema PagoPa collegandosi al seguente link: https://pagoumbria.regione.umbria.it

oppure

a mezzo c/c postale n. 14439061

Ricordiamo che NON verranno inviati a domicilio i bollettini cartacei precompilati e che il bollino NON sarà inviato tramite posta al domicilio dell’iscritto ma in allegato ad una e-mail. Il bollino, che conterrà il codice fiscale dell’iscritta/o ed un codice univoco, dovrà essere ritagliato ed incollato nell’apposito spazio della propria tessera professionale.
Qualora si rendesse necessaria una verifica, l’ufficio di segreteria richiederà, come prova di avvenuto pagamento, l’esibizione della ricevuta di versamento.

Qualora l’iscritto abbia intenzione di non rinnovare l’iscrizione per il 2025 dovrà inoltrare, all’attenzione del Consiglio, espressa richiesta di cancellazione entro il 10 gennaio 2025.
Il mancato pagamento della quota annuale non determina l’“automatica cancellazione” dall’Albo ma l’avvio del procedimento amministrativo per morosità che termina, in ultima istanza, con la cancellazione dell’iscritto e il recupero del credito tramite legale.

Ricordiamo ancora agli iscritti di comunicare prontamente alla segreteria ogni eventuale variazione dei propri recapiti.

Salutiamo cordialmente e auguriamo Buon Anno a tutti voi.

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria