Martedì 28 Novembre p. v., alle ore 11,30 presso la Sala Rossa della Camera di Commercio dell’Umbria, verrà presentato il Primo Rapporto redatto dall’Osservatorio sull’Occupazione e l’Editoria dell’Umbria.
Si tratta di uno studio condotto dalla Camera di Commercio dell’Umbria, in collaborazione con l’Università di Perugia, il Corecom Umbria, l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e l’Associazione Stampa Umbra, al fine di monitorare la situazione del settore nella nostra regione.
I dati serviranno a sostenere e sviluppare, attraverso l’individuazione di strumenti operativi, uno dei comparti più importanti e delicati per la tenuta del “sistema Umbria” nel suo insieme, sia sotto l’aspetto informativo che sociale, culturale e, non ultimo, legato alla qualità della vita democratica e alla tutela della libertà e dei diritti dei singoli.
Nell’occasione, l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e l’Associazione Stampa Umbra daranno ufficialmente avvio all’attività dell’Osservatorio permanente sull’Occupazione e l’Editoria, un organismo che avrà il compito di operare per la salvaguardia, sotto tutte le forme, del nostro sistema informativo, un patrimonio comune che nei decenni ha contribuito a formare e sviluppare l’identità della nostra regione.