Manovra Inpgi

Nota Asu - Ordine

L’Inpgi sta approntando una  manovra di riequilibrio dei conti per rendere sostenibile il bilancio dell’Istituto. Si tratta di una manovra che incide in modo strutturale e lineare su tutte le prestazioni: dalle aliquote di giornalisti e editori, alle pensioni di vecchiaia e anzianità, alla modifica dei requisiti di accesso alla disoccupazione.


Una riforma quindi che riguarda un’ampia platea di colleghi e colleghe, sia per l’attualità che per il futuro, e che il Cda-Inpgi intende deliberare – a quanto risulta - entro l’ultima settimana di luglio per poi inviarla per l’approvazione ai ministeri vigilanti.

Vista l’importanza della materia, che nelle intenzioni dovrebbe entrare in vigore a gennaio 2016,  Sindacato e Ordine dei giornalisti dell’Umbria promuovono un incontro con tutti i colleghi per approfondire insieme le diverse tematiche.


L’incontro si terrà il 22 LUGLIO, ALLE ORE 21, A PERUGIA, NELLA SEDE DI ASU E ODG IN VIA DEL MACELLO, 55.

Questo il link al testo della proposta di riforma:  http://goo.gl/jhUqad . Vi chiediamo di valutarlo prima dell’incontro così che possa essere il più operativo possibile.


Visto il particolare periodo estivo, i colleghi/ghe che non possono essere presenti possono comunque partecipare inviando le loro considerazioni all’indirizzo mail asu@katamail.com


ORDINE DEI GIORNALISTI
CONSIGLIO REGIONALE
DELL’UMBRIA


via del Macello, 55 – Perugia
Tel: 075/5008235
cell. 340/6883091 (solo urgenze)

E-mail: info@odgumbria.it
Pec: odgumbria@legalmail.it

ORARI DI APERTURA:

Nel rispetto delle norme anti Covid-19
si riceve solo su appuntamento.

Orari di segreteria:
mattina: dal Lunedì al Venerdì 9:30 - 13:00
continuato: Mercoledì 9:30 - 16:30

D.Lg.196/2003
e Regolamento 2016/679

Regolamento per il trattamento dei dati particolari e giudiziari