Il presidente Mino Lorusso e la vice presidente Donatella Binaglia dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria accompagnati da alcuni rappresentanti del Consiglio hanno incontrato stamattina il presidente della Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, Antonio Bagnardi, nella sede di Ponte Felcino.
L’incontro si è incentrato in particolare sugli intenti didattico-professionali della Scuola e ha riflettuto sulle complesse dinamiche che stanno interessando il giornalismo locale e nazionale.
Ad Antonio Bagnardi è stata consegnata da Mino Lorusso una copia di “Io ci sono. Dante Ciliani, il giornalista e l’amico”, libro dedicato all’indimenticato presidente dell’OdG Umbria, ispirato da Gianfranco Ricci presente all’incontro, volume al quale lo stesso presidente della Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia ha contribuito con una sua toccante testimonianza.
Mino Lorusso, ringraziando Bagnardi per l’accoglienza riservata al nuovo Consiglio, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro che si è rivelato ricco di concrete prospettive nell’ interesse del giornalismo.