Lettera aperta alla Ternana Calcio - ODG

Lettera aperta alla Ternana Calcio

Gennaio 8, 2026

Lettera aperta alla Ternana Calcio

Lettera aperta alla Ternana Calcio


Gentili presidente Claudia Rizzo e amministratore unico Fabio Forti, l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, l’Associazione stampa Umbra e l’Unione stampa sportiva italiana si rivolgono a Voi per chiedere la revoca del licenziamento dell’addetto stampa Lorenzo Modestino. Il collega svolge la mansione da 15 anni con professionalità, competenza e rigore. Ha interloquito con 5 diverse proprietà del Club e gestito 4 passaggi societari confrontandosi con decine di dirigenti, allenatori e giocatori, oltre che con l’opinione pubblica. Il collega rappresenta un punto di riferimento per la categoria giornalistica a cui non ha mai fatto mancare, anche nei diversi momenti societari più critici, disponibilità e confronto.
Nota a margine: la Ternana per i ternani è ben più di una squadra di calcio e dei suoi risultati sportivi, è spirito di appartenenza e senso di comunità, valori che Lorenzo Modestino ha interpretato in pieno nel suo delicato ruolo nel Club.
Ribadendo la richiesta di revoca del licenziamento del collega, peraltro sostenuta da una petizione on line di tifosi che ha raccolto ad oggi ben 440 firme, Odg Umbria, Asu e Ussi Umbria ringraziano per l’attenzione e mantengono alta l’attenzione sulla vicenda, nel rispetto dei criteri che regolano la mansione dell’addetto stampa.
Perugia lì 08/01/2026
I Presidenti

   Luca Benedetti                     Massimiliano Cinque                Antonello Ferroni

Odine dei Giornalisti               Assostampa Umbria                   Ussi Umbria