Giornalisti e obbligo della Posta elettronica certificata

Per gli iscritti agli albi non è valida quella “del cittadino”

Nel ricordare a tutti i giornalisti che l’attivazione di un indirizzo Pec, Posta elettronica certificata, è un obbligo per tutti gli iscritti ad un albo professionale, l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria torna a far presente, su sollecitazione del Cnog e del Ministero competente, che la posta elettronica contraddistinta dal dominio @postacertificata.gov.it, rilasciata gratuitamente al cittadino, è utilizzabile esclusivamente da quest’ultimo per rapportarsi con la pubblica amministrazione.

Il professionista, al contrario, deve provvedere personalmente a dotarsi di indirizzo Pec tramite gestori accreditati dal Cnipa.


A tale proposito alleghiamo la comunicazione del direttore del Cnog, Ennio Bartolotta.


ORDINE DEI GIORNALISTI
CONSIGLIO REGIONALE
DELL’UMBRIA


via del Macello, 55 – Perugia
Tel: 075/5008235
cell. 340/6883091 (solo urgenze)

E-mail: info@odgumbria.it
Pec: odgumbria@legalmail.it

ORARI DI APERTURA:

Nel rispetto delle norme anti Covid-19
si riceve solo su appuntamento.

Orari di segreteria:
mattina: dal Lunedì al Venerdì 9:30 - 13:00
continuato: Mercoledì 9:30 - 16:30

D.Lg.196/2003
e Regolamento 2016/679

Regolamento per il trattamento dei dati particolari e giudiziari