DEDICATO A DANTE CILIANI

UN LIBRO A PIÙ MANI CON IL CONTRIBUTO DI TUTTI I GIORNALISTI CHE VORRANNO INVIARE UN PROPRIO SCRITTO.

 A cinque anni dalla prematura scomparsa di Dante Ciliani, presidente fino al 2015 dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, prende avvio il progetto di dedicare un volume a questa figura del giornalismo umbro amata e stimata anche a livello nazionale.

Nato da un’iniziativa congiunta di Consiglio regionale e nazionale, il libro vedrà la luce con il contributo del Cnog che sosterrà le spese tipografiche, ma soprattutto grazie al contributo di tutti i giornalisti. Sarà infatti un'opera collettiva alla quale potrà partecipare con ricordi personali ogni collega che lo vorrà, umbro e non. 

Stampata in 500 copie del formato 148x210 mm, l’opera sarà affidata all’editore Il Formichiere. L’invito è ora a tutti i colleghi che hanno conosciuto e incontrato Dante Ciliani nel loro percorso professionale o di vita, ad inviare uno scritto alla mail info@odgumbria.it, contenendo il testo entro le 2000 battute.

 Un grazie in anticipo perché già sappiamo che saremo in molti ad affidare alla carta il ritratto di un amico e giornalista che non ha lesinato tempo, idee ed energie ad una professione che stava cambiando, e che lo ha visto protagonista di iniziative che dall’Ordine umbro hanno poi fatto scuola a livello nazionale. Con in mente un obiettivo ben preciso, la qualità dell’informazione e il futuro delle nuove generazioni.


ORDINE DEI GIORNALISTI
CONSIGLIO REGIONALE
DELL’UMBRIA


via del Macello, 55 – Perugia
Tel: 075/5008235
cell. 340/6883091 (solo urgenze)

E-mail: info@odgumbria.it
Pec: odgumbria@legalmail.it

ORARI DI APERTURA:

dal 1 Aprile 2014

mattina:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00

continuato:
Mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 16,30

D.Lg.196/2003
e Regolamento 2016/679

Regolamento per il trattamento dei dati particolari e giudiziari