NEWS


il cordoglio dell'Ordine per la scomparsa di Elvisio Vinti

pubblicato Domenica 02 Agosto 2020

ORDINE GIORNALISTI, HA SPESO LA SUA VITA PER I COLLEGHI
Con Elvisio Vinti "se ne va un giornalista che ha speso la propria vita per i colleghi": lo sottolinea l'Ordine dei giornalisti dell'Umbria. "Punto di riferimento per tutti, sempre attento e misurato, Elvisio - aggiunge -, dopo anni di impegno all'interno dell'ufficio stampa della Giunta regionale, ha saputo portare al meglio le proprie qualità negli organismi di rappresentanza della categoria, distinguendosi anche a Roma per l'attenzione sempre mostrata verso le esigenze dei colleghi". "La scomparsa di Elvisio ci addolora profondamente - dice il presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria, Roberto Conticelli - ma siamo certi che non morirà il suo esempio, quello di un collega votato agli altri, attento e disponibile, generoso e competente. A noi spetta il compito di proseguire lungo la strada tracciata da Elvisio, cercando di tutelare un mestiere che ha bisogno di figure come queste per sostenersi e rilanciarsi.


E' morto Mino Valeri
Il ricordo dell'Odg Umbria
pubblicato Mercoledì 29 Luglio 2020

Con la scomparsa di Mino Valeri il giornalismo umbro perde un interprete autentico, un cronista attento, una persona perbene. Mino, in tanti anni di impegno, ha saputo descrivere al meglio il territorio ternano in particolare, non esitando però a spaziare in altri contesti e in altri luoghi anche grazie all’innata capacità di raccontare la realtà, qualità essenziale del cronista. 
< In occasione della riunione del Consiglio del 7 agosto – dichiara il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli – valuteremo le modalità di una iniziativa pubblica che valorizzi e commemori l’impegno di Mino nel giornalismo e per il giornalismo, e che allo stesso tempo illustri alle future generazioni di cronisti la figura, il ruolo e la rilevanza professionale di un brillante giornalista come Mino Valeri>.


Riconoscimento crediti formativi individuali

pubblicato Giovedì 23 Luglio 2020

Clicca qui per conoscere i nuovi criteri generali per il riconoscimento dei crediti formativi individuali



Formazione continua

Tutte le informazioni e il regolamento.


Materiale Didattico

Corso formazione pubblicisti

Si è concluso venerdì 6 dicembre 2019 il corso riservato agli aspiranti pubblicisti in procinto di presentare la domanda di iscrizione all’Albo.





ORDINE DEI GIORNALISTI
CONSIGLIO REGIONALE
DELL’UMBRIA


via del Macello, 55 – Perugia
Tel: 075/5008235
cell. 340/6883091 (solo urgenze)

E-mail: info@odgumbria.it
Pec: odgumbria@legalmail.it

ORARI DI APERTURA:

dal 1 Aprile 2014

mattina:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00

continuato:
Mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 16,30

D.Lg.196/2003
e Regolamento 2016/679

Regolamento per il trattamento dei dati particolari e giudiziari