Concluse le elezioni dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria - ODG

Concluse le elezioni dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria

Aprile 6, 2025

Concluse le elezioni dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria


Con il turno di ballottaggio di oggi si sono concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dei Giornalisti dell’Umbria e dei rappresentanti al Consiglio nazionale.
Al Consiglio nazionale risultano eletti: Franco Arcuti per i professionisti (125 voti al secondo turno) e per i pubblicisti Antonello Menconi (186 voti al ballottaggio).
Per il Consiglio regionale i professionisti eletti sono risultati: Luca Benedetti (132 voti) e Francesca Marruco (109 voti) al secondo turno; Valentina Antonelli (93 voti), Donatella Miliani (91 voti), Massimo Sbardella (81 voti), Stefano Cinaglia (81 voti) al ballottaggio.
Per i pubblicisti risultano eletti al ballottaggio: Donatella Binaglia (164 voti), Mirko Loche (127 voti), Francesco Petrelli (120 voti).
Per i revisori dei conti, sono risultati eletti: per i professionisti Felice Fedeli ( 79 voti al secondo turno), Maria Tripepi (78 voti al ballottaggio). Per i pubblicisti è risultato eletto al ballottaggio Francesco Gori con 164 voti.
Per il dettaglio completo del voto è possibile consultare i risultati nel sito www.odgumbria.it, nella sezione “Speciale elezioni”.
Il primo Consiglio si riunirà nei termini previsti dalla legge per l’attribuzione delle cariche.