QUOTA ANNUALE
EURO 110 quota intera
EURO 55 quota ridotta – solo elenchi pubblicisti e professionisti che fruiscono della pensione di invalidità o vecchiaia (non fa differenza l’istituto erogante) maturata nell’anno precedente a quello cui fa riferimento l’erogazione del contributo di iscrizione. Non hanno diritto alla riduzione quanti percepiscono pensione di anzianità contributiva.
scadenza 31 gennaio (art. 29 Regolamento per l’esecuzione della Legge 69/1963).
mora per pagamento oltre scadenza euro 11 o euro 5,5 se quota ridotta
La quota potrà essere pagata
con bollettino postale c/c n. 14439061;
bonifico postale o bancario – codici IBAN:
POSTE ITALIANE: IT32I0760103000000014439061
CREDITO EMILIANO: IT57N0303203000010000001531;
tramite Sistema PagoPa ** collegandosi al seguente link:
https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria/elencoEnti.jsf?m=4
Il bollino annuale da applicare sulla tessera sarà inviato a mezzo posta elettronica solo dopo che si avrà conferma dell’avvenuta regolarizzazione. Qualora si rendesse necessaria una verifica, l’ufficio di segreteria richiederà, come prova di avvenuto pagamento, l’esibizione della ricevuta di versamento.
Qualora l’iscritto abbia intenzione di non rinnovare l’iscrizione per il prossimo anno deve inoltrare all’attenzione del Consiglio espressa richiesta di cancellazione entro il mese di dicembre del corrente anno.
Il mancato pagamento della quota annuale non determina l’ “automatica cancellazione” dall’Albo ma l’avvio del procedimento amministrativo per morosità che termina, in ultima istanza, con la cancellazione dell’iscritto e il recupero del credito tramite legale.